Top

Estate: mare, sole, ma anche città o montagna, basta che sia all’insegna del relax e del tempo di qualità da dedicare a sé stessi. La musica è sempre in cima alla lista, e i podcast sono una valida alternativa per i momenti in cui abbiamo voglia di imparare qualcosa di nuovo o ci sentiamo particolarmente curiosi.

Ecco quindi una selezione di 5 podcast in lingua inglese da ascoltare con le cuffie Sonus faber Pryma.

  1. The Inquire

Questo podcast di BBC UK è quello che ci vuole per approfondire le notizie internazionali che sfuggono tra un tweet e l’altro. Dal cambiamento climatico alla comprensione degli animali, ai più grandi conflitti mondiali passando per la sociologia: ogni podcast è un vero concentrato di informazioni, con la grande qualità della produzione BBC.

  1. Oprah’s Master Class

Impossibile non menzionarla, Oprah è tra i top influencer internazionali di tutti i tempi, e la lista degli ospiti dei suoi podcast non lascia spazio a dubbi: da Dwayne Johnson ad Alicia Keys questo programma, cominciato giusto il mese scorso, promette di dare il meglio a chi vuole essere sempre aggiornato sul mondo delle celebrities.

  1. Answer Me This!

Il programma vanta più di 300 episodi e ha vinto parecchi premi, basandosi su un formato molto semplice: gli ascoltatori fanno domande su qualsiasi cosa, e i presentatori rispondono. Tono conversazionale e grande vena comica, questo programma è uno dei più longevi, visto che il primo episodio è andato in onda nel 2007

  1. 99% invisible

Roman Mars è la mente dietro a questo podcast che nasce da KALW public radio e dall’American Institute of Architects di San Francisco. L’obiettivo è investigare i perché delle cose invisibili che ci circondano. Da cosa hanno origine i popolari biscotti della fortuna nella cucina cinese? Perché nei negozi di auto si usano i gonfiabili a forma di uomo?

I podcast sono gratuiti e il programma, basato su una produzione indipendente, continua grazie a un sistema di donazioni e a un florido progetto su Kickstarter.

  1. Pick the Mind

Che podcast sarebbe se non parlasse un po’ di mistero? Pick the Mind indaga il soprannaturale, le teorie complottiste, i disastri naturali, in cerca di un filo rosso. Paragonato per le tematiche a Lore (disponibile anche come mini serie su Amazon Video), ha un risvolto più positivo e comico, che strappa sempre una risata.

 

Privacy Preference Center

      Necessary

      Advertising

      Analytics

      Other