Top

I canali centrali Sonus faber: sistema audio surround

I canali centrali sono essenziali per ottenere una prestazione eccellente all’interno di un sistema home theater. Proprio come dice il nome, hanno una collocazione da protagonisti e sono posizionati al centro rispetto ai diffusori principali frontali e laterali.

Sebbene sottovalutato, il canale centrale è forse il diffusore più importante in un sistema audio surround, poiché quasi il 70% di tutta la produzione audio passa in ogni momento attraverso di lui.

A lui compete la maggior parte delle voci e dei dialoghi e l’intensificazione degli effetti sonori emessi dagli altri canali, legando tutta l’esecuzione per creare un palpabile senso di realismo.

Il posizionamento ideale prevede che siano collocati al di sotto dello schermo, in linea con il suo asse. In altezza, è opportuna una disposizione allo stesso livello dell’apparato uditivo dell’ascoltatore.

 

I canali centrali Sonus faber: Homage Vox

Nella sua storia, Sonus faber ha sempre completato le proprie collezioni con il canale centrale dedicato.

Faceva eccezione la linea Homage, che è stata arricchita da Homage Vox solo nel 2013.

Un diffusore acustico orizzontale a 3 vie con il classico cabinet dalla forma a liuto, progettato nei minimi dettagli allo scopo di massimizzare la chiarezza e la limpidezza della voce riprodotta, in cui la distanza tra i centri acustici dei due midrange replica la distanza tra le due orecchie dell’ascoltatore.

Il 2017 è l’anno di Olympica Center, una soluzione a completamento della linea Olympica. Il cabinet riprende l’asimmetria del mobile tipica dell’intera collezione. È il canale centrale che garantisce un sistema multicanale elegante con un impatto acustico sorprendente.

 

I canali centrali Sonus faber: Sonetto Center I e II         

Nel 2018 è poi il momento di Sonetto Center I e II. Per la prima volta, i diffusori centrali ad integrare la voce degli altri canali della collezione Sonetto sono due. Sonetto Center I, a 2 vie, dalle dimensioni più modeste; Sonetto Center II, a 3 vie, completo di tweeter, 2 midrange e 2 woofer, grazie ai quali viene garantita una riproduzione ottimale delle frequenze più basse.

Cosa aspetti a vivere il cinema come non avevi mai immaginato? Scopri tutti i nostri canali centrali su sonusfaber.com!

Privacy Preference Center

      Necessary

      Advertising

      Analytics

      Other