Top

Il 2018 è l’anno di un altro progetto esclusivo: la collezione di subwoofer Gravis.

A seguito del lancio del primo subwoofer della nostra storia nel 1986 con Gravis FB100, di Cremona M nel 1996 e della Serie S – Sumiko nel 2014, abbiamo scelto di progettare un subwoofer attivo in linea con le prestazioni dell’attuale gamma di diffusori Sonus faber.

È così che nasce una nuova linea costituita da quattro modelli: Gravis I, II, V e VI.

 

Gravis I e II, i più piccoli della collezione, discreti nelle dimensioni ma potenti nelle prestazioni, costituiscono un compromesso ideale per ambienti di media grandezza.

Con la loro riproduzione dei bassi nitida ed espressiva, i Gravis I e II si integrano con ogni tipo di sistema audio e home theater, ma sono stati studiati espressamente come perfetto completamento della collezione Sonetto.

Il modello più piccolo è dotato di un driver da 8 pollici con emissione a pavimento “Ultra Long Throw” e un amplificatore in classe AB da 150 W ad alta corrente.

Gravis II può contare su un altoparlante attivo da 10 pollici con emissione a pavimento coadiuvato da un radiatore passivo da 10 pollici con emissione frontale, il tutto pilotato da un possente amplificatore in classe AB da 400 W ad alta corrente.

Coerentemente con l’estetica della linea Sonetto, Gravis I e II sono disponibili nelle tre finiture in Wood, Matte White e Piano Black, con il top in pelle morbida arricchito dal logo Sonus faber impresso a caldo.

 

Ai primi due si aggiungono Gravis V e VI, più grandi e potenti, dotati di un altoparlante da 12 pollici “Ultra Long Throw” e una potenza in classe AB in grado di erogare 850W su un carico di 8 ohm (Gravis V) e ben 1800W su un carico di 4 ohm (Gravis VI). Questa abbondante riserva di energia garantisce prontezza di risposta ed estensione della risposta in frequenza.

Attraverso l’uso di un’app dedicata, l’utilizzatore potrà scegliere tra 4 pre-set, così come potrà modificare la frequenza di taglio superiore e la fase dell’uscita acustica, per una combinazione ottimale con quella dei diffusori principali. Al fine di ottenere la migliore calibrazione acustica possibile dell’impianto in sala d’ascolto, sono altresì disponibili regolazioni di ritardo temporale, filtri parametrici e limiter.

 

Non solo dal punto di vista acustico, ma anche da quello estetico, i Gravis V e VI sono stati studiati per integrarsi perfettamente con le collezioni Homage Tradition e Reference. Infatti, il top in legno rifinito a mano, ha le medesime finiture dei modelli Sonus faber di gamma più alta: l’elegante Wengé, l’iconico Red e l’essenziale Piano Black.

 

Non resta che scoprire il compagno perfetto per il tuo impianto, per ascoltare la tua musica e i tuoi film preferiti in tutte le sfumature di riproduzione, dalle sonorità più acute alle più gravi.

Privacy Preference Center

      Necessary

      Advertising

      Analytics

      Other