Top

Il film “Bohemian Rhapsody” è una coinvolgente celebrazione dei Queen, della loro musica e del loro frontman Freddie Mercury. Uscito a fine ottobre in UK e US e ieri in Italia, continua a far parlare di sé su blog e forum.
Che dire? Se non hai ancora visto il film, o se desideri riviverne le emozioni, abbiamo preparato per te una playlist dedicata!

Il mito

È già stato detto molto, moltissimo, sul carismatico leader dei Queen e su uno dei gruppi più grandi della storia del rock, che ha venduto circa 300 milioni di dischi e firmato canzoni come Somebody to Love, We are the Champions, Radio Ga Ga.
Nella terra natale dei Queen, la Gran Bretagna, l’inglese d’adozione Freddie viene considerato il sesto miglior cantante di tutti i tempi, mentre un sondaggio della BBC mette i Queen davanti a gruppi come Beatles e Rolling Stones nella classifica dei migliori gruppi rock.
In soli 20 anni di attività, dal 1970 al 1991 i Queen hanno cambiato a colpi di hit e provocazioni il panorama musicale, cavalcando le tendenze del suono e dello stile in modo originale e all’avanguardia: ne sono un esempio i tanti artisti che in tempi più recenti rendono loro omaggio, da Lady Gaga nel nome, a Mika nelle sue canzoni.

I brani di Bohemian Rhapsody | The other songs

Siamo partiti dall’idea di “completare”, idealmente, il film, proponendo pezzi che non fanno parte della soundtrack ufficiale e che possano essere uno spunto per vivere o rivivere la magia dei Queen.
A partire da “You Don’t Fool Me”, composta e realizzata nel 1996, dopo la morte di Freddie Mercury, a “Fat Bottomed Girls”, uno dei più famosi classici del repertorio, la playlist si snoda da brani più famosi a brani meno conosciuti come “One Vision”, realizzata da Roger Taylor ed ispirata dall’idealismo di Martin Luther King.
Infine, visto che il mese di novembre sta oramai giungendo al termine e in molti Paesi si respira già aria di Natale, una canzone speciale: prima di Michael Bublè, lasciamo che sia la versione di “Thanks God It’s Christmas” dei Queen ad allietare i nostri preparativi alle Feste!

La playlist completa è disponibile all’interno del canale Spotify Sonus faber Official, oppure puoi aggiungerla comodamente cliccando qui.

Buon ascolto!

Privacy Preference Center

      Necessary

      Advertising

      Analytics

      Other