Top

Home Theater Hi-Fi pubblica una recensione molto positiva sui nostri diffusori acustici Sonetto VIII: facendo un parallelo con il mondo delle auto, compara i nostri diffusori da pavimento ad una Maserati Quattroporte Sport, ambasciatrice nel mondo delle auto di lusso. Ma non è tutto qui…

La recensione dei nostri diffusori acustici
Le caratteristiche che hanno in comune i nostri diffusori da pavimento per il sistema home theater e l’iconica auto, sono l’alto livello di prestazioni e il lusso, nonostante Sonetto sia parte dell’“economy line” dei prodotti Sonus faber.
Ciò che ha impressionato sono state le performance equilibrate dimostrate da Sonetto VIII, in ogni range di frequenza. Rispetto ai prodotti di alcuni competitors nella stessa fascia di prezzo, i nostri diffusori si contraddistinguono per un’estensione del suono senza troppi sfarzi, pulito e delicato, a seconda delle richieste musicali.

Performance di alto livello: equilibrate ad ogni frequenza
Per tutti i range di frequenza sono state spese ottime parole: il suono dei bassi ha impressionato per l’estensione e la dinamica del suono, la qualità dei crossover ha lasciato il segno. Inoltre, le qualità del tweeter sono state approvate in quanto equilibrate, senza ruvidità o fischi, anche sotto stress.

“In Sonetto VIII, il tweeter è il driver più sorprendente tra tutti. Vedendo le sue dimensioni mi aspettavo un suono gravemente distorto, e sono rimasto piacevolmente stupito. Il minuscolo ammortizzatore funziona a meraviglia e le alte frequenze sono pulite e chiare, sia in asse che fuori”.

Con riferimento ai dettagli del suono l’autore cita la risposta del range dinamico delle nostre casse acustiche.

“la perfezione dei dettagli offerta da Sonetto VIII è assolutamente sorprendente. Si potrebbe dire che questi altoparlanti siano veloci come un pannello elettrostatico? Beh, no – ma nessun pannello elettrostatico che abbia mai ascoltato potrebbe mai fornire la stessa gamma dinamica non compressa di Sonus faber. E nonostante la superiorità degli altoparlanti elettrostatici nella velocità, Sonetto VIII è molto più veloce della maggior parte delle offerte di diffusori con altoparlanti a cono e tweeter a cupola. “

Il verdetto finale per i diffusori acustici Sonetto VIII
Il suo è un giudizio positivo che trascende anche dall’ascolto analitico, visto che la qualità della riproduzione sonora distrae l’autore, impegnato a godersi la musica. Ad ogni modo afferma:

“I diffusori Sonus faber Sonetto VIII non sono economici, ma non posso dire di conoscere altri diffusori che riescano ad essere cosi lussuosi esteticamente e a regalare performance di questo tipo a questo prezzo”, e ancora, “uno dei diffusori più affascinanti che abbia mai varcato la mia porta”.

Privacy Preference Center

      Necessary

      Advertising

      Analytics

      Other