Top

Un minuto e mezzo, tanto è il tempo che serve per innamorarsi di the Sonus faber SE17, i nostri diffusori acustici Made in Italy. O almeno è il tempo che ha impiegato per farlo il recensore di Tone Audio: Jeff Dorgay è rimasto impressionato dalla fedeltà e dalla qualità con cui the Sonus faber SE17, il nostro diffusore acustico high end, ha riprodotto la purezza dei suoni del live concert dei The Talking Heads, nel loro Stop Making Sense Tour del 1981.

Anche con un basso volume di sottofondo, gli altoparlanti the Sonus faber SE sono estremamente coinvolgenti.

La fedeltà con cui i nostri diffusori acustici high end the Sonus faber SE17 sono riusciti a riprodurre i suoni del concerto live si è concretizzata nella purezza del suono, nella chiarezza e in tutte le sfumature del suono che si creano durante un evento dal vivo che, secondo il recensore, sono stati addirittura meglio dell’esperienza live.
Inoltre, l’effetto surround percepito dall’autore gli ha ricordato quello di un full Dolby Atmos, al disopra del livello di due altoparlanti.

Mentirei se vi dicessi che ricordo tutte le sfumature sonore di un concerto dei Talking Heads durante il loro tour Stop Making Sense nel 1981, ma riproporre questa colonna sonora attraverso i the Sonus faber SE17 sembra l’unica soluzione per riviverle.

Per sintetizzare al massimo ciò che l’autore ha evidenziato nel suo articolo possono bastare due parole da lui usate: “realismo musicale”. Per la capacità di riprodurre fedelmente il suono infatti, i diffusori acustici the Sonus faber SE17 sono stati paragonati a dei piccoli monitor studio, ma molto più in grande.
Ad ammaliare inoltre è stata la loro versatilità, che, nelle sette ore di sessione di prova del recensore, hanno permesso di spaziare senza difficoltà tra suoni diversi e vari generi musicali.

Durante la sessione di ascolto di sette ore davvero intensa, tutto ciò a cui pensavo era la traccia da ascoltare dopo, per confrontarla a quella ascoltata prima.
Non c’è nulla che questi diffusori non possano riprodurre.
Non hanno nessun limite.

Dove trovare i diffusori the Sonus faber SE17? Ci sono diversi rivenditori Sonus faber in tutto il mondo, ma per avere la the Sonus faber SE17, l’unico rivenditore esclusivo dove andare è LMC Home Entertainment a Scottsdale, in Arizona. Il proprietario Mike Ware non lascerà niente al caso.

Dorgay ha concluso il suo articolo con la frase:

per quanto io cerchi di spiegarvi la potenza e il suono di questi diffusori, mi mancano le parole. Se i diffusori acustici the Sonus faber SE17 sono sul tuo radar, ci vorranno solo 90 secondi della tua canzone preferita per rimanere stregati dal loro incantesimo. E in quel momento, saprai tutto.

Privacy Preference Center

      Necessary

      Advertising

      Analytics

      Other