
Martin Colloms di HiFi Critic recensisce i diffusori acustici high end Sonetto VIII sia dal punto di vista delle performance sonore che da quello del design. Il risultato è molto positivo!
Presenza estetica e attenzione per i dettagli
Ad impressionare l’autore di HiFi Critic è da subito la solennità dei diffusori acustici Sonetto VIII. Con e senza griglia magnetica, Sonetto VIII è divina, e la sua forma a liuto la rende snella ed elegante.
Il rapporto tra le frequenze gravi, medie e alte è stato definito bilanciato e proporzionato
Il risultato è un suono melodioso e dinamico; citando l’autore :”il suono è potente, a tratti esplosivo, impregnato di carattere, con una linea di bassi che potrebbe scuotere la stanza…”.
Il design è stato molto apprezzato, ancora una volta per la cura dei particolari: la forma, le finiture, gli accessori hanno soddisfatto appieno l’autore.
La qualità di un suono ben riprodotto
L’emissione sonora dei cinque altoparlanti è fluida e omogenea, di conseguenza l’ascolto risulta coinvolgente e intenso in tutto l’ambiente.
Le conclusioni includono l’assegnazione del riconoscimento “HiFi Critic Recommended” accompagnate da una frase dell’autore che vogliamo riportare: “è interessante il fatto che ad un prezzo relativamente contenuto, quello che porti a casa è un diffusore acustico completamente realizzato in Italia da Sonus faber. Sonetto VIII è stupendamente rifinito, potente, capace, con una risposta in frequenza estesa, bassi profondi ed in grado di padroneggiare stanze molto grandi.”