Top

Possiamo essere dovunque nel mondo, ma alcune canzoni ci riportano immediatamente in Italia. Diversi artisti, alcuni molto noti e altri appena emergenti, hanno fatto la storia delle panorama musicale italiano e internazionale con brani indimenticabili e impossibili da non conoscere, ieri come oggi.
Ecco la playlist con cui mettere alla prova i propri diffusori acustici e la conoscenza della musica italiana.

I big della musica italiana

Nomi che in ogni parte del mondo fanno sognare: Luciano Pavarotti, il tenore più famoso d’Italia che si è guadagnato a New York il record di standing ovation e che in ‘O Sole Mio, dà una prova della sua potenza ed espressività. E poi anche Mina, Franco Battiato, Domenico Modugno: artisti che hanno fatto da colonna sonora alle assolate estati italiane e che nel mondo creano un “vintage Italian sound”, come afferma il blog Sugar in questo post.

Gli “Hit-makers”

Nella nostra playlist troverete anche brani conosciuti in tutto il mondo e che hanno portato alla fama cantautori italiani oggi celebratissimi anche all’estero. Tra questi abbiamo selezionato Tiziano Ferro, Laura Pausini e Giorgia. Da sapere: nel suo debutto in America Latina nel 1994, Laura Pausini fu dichiarata da Billboard una rivelazione, seconda per popolarità solo a Mariah Carey.

Millennials e oltre: un nuovo sound per i diffusori acustici

Da MySpace negli Anni Novanta a Spotify di oggi: è più facile per la musica emergente nazionale diventare un fenomeno globale. Ecco perché ci sono giovani artisti italiani con ascolti da capogiro, come Calcutta e Ghali: quest’ultimo è già un artista record, come dimostrano i 200.000 ascolti su Spotify nelle prime 24 ore dalla pubblicazione del primo singolo, Ninna Nanna.

Scopri sul nostro canale Spotify la playlist Italians Do It Better e ascolta tutte le sue sfumature con i tuoi diffusori acustici.

Privacy Preference Center

      Necessary

      Advertising

      Analytics

      Other