Top

Il weekend comincerà tra poche ore e, tra gli impegni della settimana e le vacanze ancora da pianificare, ci vuole una mezz’ora di totale relax prima di ricominciare la vita sociale.
Niente paura: basta un click per riprodurre la nuova playlist rilassante di Sonus faber sui vostri diffusori acustici e concedersi del tempo in “modalità aereo”, in cui poter sognare ad occhi aperti.

Tra pop e acustica: perfetto per rilassarsi

Stai cercando un modo per staccare un po’ la spina? Questa playlist unisce melodie tranquille all’energia del pop, con i brani dei Kings of Convenience, Eddie Vedder, John Mayer e Lennon&Maisy. Sull’onda del recente film Rocketman abbiamo inserito alcune sonorità sognanti e pacate di Elton John e Norah Jones.

Relax scientifico: testa la “leggerezza”

ShortList riporta i risultati di uno studio del 2011 di una band britannica che insieme a un gruppo di scienziati ha creato “Weighless”, la melodia più rilassante mai esistita nella storia dell’uomo. Il ritmo a 60 BPM renderebbe possibile la sincronizzazione delle onde cerebrali e del battito cardiaco con la frequenza musicale, portando l’ascoltare ad un livello di relax massimo. Vi proponiamo la prima traccia della playlist in questione così potrete capire se è al caso vostro!

La nostra playlist “Midsummer’s Night Dream” è disponibile sul nostro canale Spotify, vai ad ascoltarla!