Top

Durante la fiera UK Hi-FI Show Live 2019 Dough Schneider ha intervistato Paolo Tezzon (Chief R&D Acoustic di Sonus faber) e insieme hanno parlato della collezione Olympica Nova, tra ispirazione e innovazione.

Bellissime e non solo…
Citando Doug Schneider: “Non è una novità che Sonus faber realizzi alcuni tra i diffusori acustici più belli del pianeta. Questo è sicuramente vero di Olympica Nova…sono meravigliose. Ma negli ultimi 10 anni ho notato che la qualità del suono di Sonus faber è cresciuta costantemente, al punto che sono spesso elogiati tanto per il loro suono quanto per il loro design.”

Le innovazioni e il loro peso specifico
Se il bilanciamento dei toni è stato un compito relativamente semplice da realizzare, ricercando il suono molto riconoscibile e tipico di tutti i diffusori acustici Sonus faber, altre caratteristiche importanti come velocità, trasparenza ed articolazione del suono hanno avuto bisogno di un lavoro più preciso sul progetto.

“Quali gli obbiettivi nella collezione Olympica Nova?”
Acusticamente volevamo renderle il più possibile vicine alla collezione Homage. Da loro ci siamo ispirati sia per la struttura del cabinet che per gli altoparlanti e crossover.
Paolo ci da anche una preferenza personale rivelandoci quale sia il suo modello preferito.
L’intera review è disponibile qui.

Privacy Preference Center

      Necessary

      Advertising

      Analytics

      Other