Top

Sonus faber nasce dall’ambizione di celebrare l’autentica tradizione artigiana e arricchire la vita di ognuno con un’esperienza sensoriale completa.

Per noi, tra i moltissimi aspetti da curare nel momento in cui si sviluppa un nuovo diffusore c’è sicuramente il design.

La vista e l’udito vanno di pari passo, la loro interazione crea in ognuno un ricordo quasi indelebile, un connubio che è in grado di portare l’ascoltatore in un mondo di tradizione, cultura e artigianalità italiana senza tempo.

 

Il design non è solo bellezza, il design è ricerca dell’equilibrio perfetto tra forme, materiali e funzionalità. Deve essere unico e caratterizzante, deve cambiare senza rinunciare mai alla sua anima.

 

Le scelte del team design sono fondamentali in Sonus faber, danno forma ad ogni progetto, dall’accurata scelta dei materiali pregiati, come per esempio nelle nostre Heritage, dove il legno massello incontra l’ottone, il marmo e la pelle, all’esaltazione delle forme a supporto del suono: la caratteristica lute shape come in Sonetto e Homage, o ancora nella cura maniacale delle finiture di pregio del legno.

 

Ma lo studio del design è anche molto di più, è la sostanziale dualità di Lilium, caratterizzata da una struttura che si divide in due cabinet distinti; è lo Scrigno Silente di Aida, la curvatura a onda che incrementa la rigidità strutturale e ottimizza l’energia degli altoparlanti; è il Rhomboidal Diamond Design, il cabinet a 5 lati de Il Cremonese che ottimizza le caratteristiche di solidità del cabinet regalando un’inedita forma a diamante.

 

Il design in Sonus faber è un processo senza fine, è il volano che ci proietta ogni giorno verso nuovi progetti, alcuni di questi stanno già prendendo vita.

Privacy Preference Center

      Necessary

      Advertising

      Analytics

      Other