fbpx
Top
Lumina III, Sonus faber

Thomas J. Norton ha recensito le nostre Lumina III su Sound & Vision, scopriamo insieme cosa ne pensa.

Ascolto a due canali

Norton ha iniziato i test di ascolto con le Lumina III senza subwoofer e i bassi risultavano puliti e realistici, ma quando ha aggiunto il sub Gravis II non si è più guardato indietro.

Considerando il sistema al completo ha scritto:” Con il subwoofer Gravis II collegato, l’equilibrio generale del sistema era eccellente da cima a fondo. Ricco di dettagli senza alcuna asprezza o esagerazione. […] Nessun diffusore può fare di più di riprodurre fedelmente una registrazione e le Lumina III insieme al Gravis II neutrali e caldi in un modo molto gratificante.”

Ascolto in Home Theater

Ha testato il sistema con Ford vs Ferrari e Midway, due film che uniscono effetti speciali straordinari a colonne sonore “superbe”: “Non c’era niente in misura ridotta, a conferma che non servono grandi altoparlanti per riprodurre un suono ampio, anche se l’ambiente è grande […] Sia Ford vs Ferrari che Midway offrono più che semplice azione. Entrambi i film hanno una colonna sonora impegnativa e registrata molto bene […] e le Lumina l’hanno trasmessa perfettamente.

Conclusioni

Norton ha scritto che, nonostante alcune piccole riserve: “Mi sono goduto ogni ora trascorsa con il sistema Sonus faber Lumina, elegante e dal suono eccezionale […] Insieme al subwoofer Gravis II, hanno gestito alcune delle tracce più difficili delle mia grande sala d’ascolto e senza alcun problema…e con questo ho detto tanto!”.

Leggi l’intera recensione qui.