fbpx
Top

L’Italia è il Paese dove il suono naturale dei nostri diffusori prende vita, ma è anche, si sa, la patria di alcuni tra i vini più buoni del mondo.

E cosa c’è di meglio di buon vino e della buona musica?

Abbiamo scelto di abbinare ad alcuni dei nostri diffusori un vino che li rappresenti e che ne esalti l’ascolto.

 

Scopri con noi questi curiosi abbinamenti!

 

AIDA – BRUNELLO DI MONTALCINO DOCG

Un suono limpido, intenso, armonico, classe e maestosità sono queste le caratteristiche di Aida che si ritrovano anche nel Brunello di Montalcino DOCG. Un vino visivamente limpido, brillante, di colore granato vivace. Ha profumo intenso, persistente, ampio ed etereo. Si riconoscono sentori di sottobosco, legno aromatico, piccoli frutti, leggera vaniglia e confettura composita. Al gusto il vino ha corpo elegante ed armonico, è asciutto con lunga persistenza aromatica.

 

HERITAGE – BAROLO DOCG

La nostra pietra miliare, frutto di amore esperienza, autenticità, italianità.

Quale miglior vino se non il Barolo? Tra i vini italiani più conosciuti, vino di personalità.

Complesso, persistente ed intenso. A note fruttate e floreali (viola, vaniglia) si accompagnano note più speziate, in bocca è potente, equilibrato ed elegante, un vino di grande personalità

 

LUMINA – MOSCATO FIOR D’ARANCIO DOCG

Vivace, fresca, giovane, Lumina ci porta in Veneto, con le bollicine del Moscato Fior d’Arancio DOCG. Spumante dei Colli Euganei di travolgente piacevolezza e forte identità varietale. Sentori delicati di frutta esotica, mandarino, cedro candito, litchi e fiori bianchi fanno capolino al naso, aprendo le porte a un sorso tipico ed espressivo della tipologia, dove il residuo zuccherino è perfettamente bilanciato da una spiccata verve sapida, cremoso, fresco e di piacevole persistenza

 

OLYMPICA – AMARONE DELLA VALPOLICELLA DOCG

Stile eleganza, classe, un diffusore realizzato in legno naturale, con una forma a liuto unica nel suo genere.

Un po’ come l’Amarone, un vino con una storia unica e curiosa.

Il bouquet è ampio con frutti di bosco e frutta nera, fiori secchi, anice, liquirizia e ritorni di amarene sotto spirito con un finale speziato e terroso a base di noci e nocciole. Con il tempo sviluppa sentori eterei e speziati con cannella e cardamomo, tabacco e noce moscata.

In bocca è denso, si espande caldo e molto morbido, speziato, pieno di note che richiamano il cioccolato.

Vino intenso, pieno, molto strutturato e dotato di tannini potenti, per questo è un vino che ha bisogno di qualche anno per sviluppare rotondità ed equilibrio.

 

SONETTO – CONEGLIANO VALDOBBIADENE PROSECCO DOCG

Storia, potenza e pura italianità come il momento dell’aperitivo ecco il Prosecco, il vino italiano più diffuso e richiesto al mondo, fresco, vivace, di compagnia!

Leggero e delicato, è un vino di facile bevibilità. Nel bouquet spicca un evidente aroma floreale, di glicine, acacia e rosa, insieme a note di frutti a polpa bianca come la mela, la pera e la pesca.

Il gusto è fresco, vivace, con dolcezza e acidità adeguatamente bilanciate.

 

PALLADIO – PRIMITIVO DI MANDURIA DOC

Potenza inaspettata, un surround pieno e avvolgente, aggettivi che tornano anche in questo rosso pugliese, strutturato, potente, vellutato. Nasce vicino al mare e porta dentro di sé i sapori delle onde del mar Ionio: la salsedine aggiunge mineralità, sfumature e fascino al vino.

 

HOMAGE – FRANCIACORTA DOCG

Una famiglia di diffusori di classe, raffinati ed eleganti come il Franciacorta Satèn, Delicato, fresco e armonico, sapore equilibrato ed elegante, gusto morbido, dal perlage fine e persistente quasi cremoso.

 

Tu a che vino abbineresti il tuo diffusore?

Scrivicelo nei commenti!