Top
Lumina_V

Tyler Stripko ha recensito la nostra Lumina V, l’ammiraglia della famiglia Lumina che porta ancora più in l’alto le performance della collezione.

 

IL DESIGN

Molto apprezzato è lo studio del design, sia esterno che interno, le cui soluzioni tecniche non fanno rimpiangere la lute-shape tipica delle collezioni classiche.

 

L’INSTALLAZIONE

Facile e pratica, l’installazione di Lumina è all’insegna del “minimal” e anche questo particolare è particolarmente apprezzato:Mentre di solito faccio fatica a spostare i grandi diffusori su per i 13 gradini che portano alla mia sala multimediale, le Lumina V non sono state un problema. Poiché pesano solo circa 50 libbre ciascuno, sono stato in grado di spingere le scatole su per i miei gradini con una sola mano”.

 

ALLA PROVA D’ASCOLTO

Qualunque sia la traccia ascoltata o il genere musicale, Lumina V si fa trovare sempre pronta:Grazie alle Lumina, il suono complessivo era incredibilmente chiaro”.

E ancora: “Gli ottoni erano adeguatamente brillanti ma non affaticanti. Come mi aspetto dai diffusori Sonus faber, i fiati risultavano pieni e naturali, suonavano magnificamente nei momenti chiave.

La potenza di Lumina V non si può certo sottovalutare, questo diffusore è stato pensato per combinare potenza pura senza rinunciare ad un suono naturale:

Le Lumina sembravano davvero gradire il chilowatt di potenza che stavo dando loro, quindi non preoccupatevi che il vostro amplificatore sia troppo potente. Se siete persone a cui piace organizzare una bella festa, le Lumina V possono certamente darci dentro”.

 

CONCLUSIONI

Ecco, quindi, le conclusion di Tyler:

“L’aspetto elegante e le ottime prestazioni complessive fanno delle LUMINA V il miglior diffusore con un buon rapporto qualità-prezzo che abbia mai sentito da Sonus Faber. Ancora più sorprendente è che li stiano costruendo in Italia per questo prezzo.”

Scopri tutte le valutazioni tecniche e la recensione completa qui.