fbpx
Top

CIMA

Centro per l’Arte
Moderna Italiana

La collaborazione tra Sonus faber e il Centro per l’Arte Moderna Italiana a New York

La straordinaria abilità artistica e l’amore per la cultura italiana sono un fondamento di Sonus faber. Ecco perché siamo orgogliosi di annunciare la nostra partnership con il Centro per l’Arte Moderna Italiana (CIMA). Visita il CIMA di New York City per vivere l’esperienza de Il Cremonese di Sonus faber e l’ultima mostra “Bruno Munari: The Child Within”.

CIMA - Center for Italian Modern Art

Esponente della seconda generazione futurista, Munari era affascinato dal modo in cui il suono e il movimento influenzavano il suo lavoro visivo.
I diffusori in legno realizzati a mano di Sonus faber convergono il futuro del suono e la storia dell'artigianato italiano.
Questo si allinea perfettamente con la spinta dell'eredità creativa di Munari.

``Siamo estremamente orgogliosi di collaborare con CIMA e stabilire una nuova sinergia con artisti e designer``, ha affermato Livio Cucuzza, Chief of Design di Sonus faber. “Per noi è di fondamentale importanza rendere omaggio agli artigiani italiani e condividere le loro opere con il mondo, in particolare e soprattutto con Bruno Munari, un pilastro del design italiano e del genio creativo”.

CIMA - Center for Italian Modern Art
CIMA - Center for Italian Modern Art

L'elegante e finemente curato ambiente del CIMA è il luogo ideale per sperimentare i nostri diffusori Il Cremonese, progettati per onorare l’opera del liutaio italiano Antonio Stradivari.
In Munari e Stradivari troviamo due colonne dell'arte italiana e, in quanto creativi moderni che realizzano a mano ambienti acustici, ci sentiamo onorati di unirci a CIMA in questa collaborazione.

Fino al 14 gennaio 2023, gli amanti dell’arte e della musica possono visitare CIMA il venerdì e il sabato per ammirare le opere d’arte e ascoltare l’intensità musicale riprodotta dai nostri diffusori Il Cremonese.

GALLERY