Top

Deon Schoeman recensisce i diffusori a 2 vie Sonus faber Sonetto I: piccoli, economici ma impressionanti, sia dal punto di vista del design che da quello del suono. Vediamo insieme nel dettaglio questa recensione per il magazine Audio Video.

Il design
L’autore nota innanzitutto come, a dispetto delle dimensioni, le rifiniture siano ben curate ad un livello tipico dei diffusori acustici di fascia più alta. Sonetto I è indiscutibilmente più accessibile, ma beneficia allo stesso tempo della maestria e della tecnologia che caratterizzano i modelli più costosi. Dichiara infatti che la collezione Sonetto è assolutamente degna del marchio Sonus faber e del suo orgoglioso artigianato “Made in Italy”.

Deon Schoeman nota come il diffusore Sonetto I sia il pezzo più “compatto” della collezione e offra una grande versatilità di posizionamento in ambiente grazie al condotto reflex posto davanti e abilmente integrato alla base del cabinet.
La forma affusolata del cabinet concorre all’eliminazione delle onde stazionarie e il diffusore acustico, grazie al suo progetto accurato, può essere anche posto molto vicino al muro senza interferire a livello di rifrazioni con la parete di fondo.
Amiamo l’espressione usata dall’autore :”Sonetto I è un diffusore acustico che si distingue, progettato egregiamente, e il suo design è l’esempio lampante della “forma” che va di pari passo con la funzionalità”.

Il suono
Le dimensioni ridotte di Sonetto I potrebbe creare un’aspettativa di un suono altrettanto lieve, ma non potrebbe esserci niente di più lontano dalla realtà. Il loro suono è vivace ed energico per un risultato elettrizzante e sorprendente.
Citiamo così Deon Schoeman :”Il suono è pieno, aperto e avvolgente, emozionante e vivace…contemporaneamente raffinato, chiaro e fedele…di nuovo sembra qualcosa di più di un diffusore da scaffale compatto a due vie…”.

Vogliamo concludere citando ancora le parole conclusive di Schoeman :”meravigliosamente disegnato in pieno stile Sonus faber, abilmente progettato, Sonetto I è così versatile da riuscire a riprodurre qualsiasi genere, dalle voci femminili al jazz elettronico a tutta velocità. È il tipo di diffusore acustico che non smette mai di deliziare e sorprendere”.

Grazie mille ad Audio Video!

Privacy Preference Center

      Necessary

      Advertising

      Analytics

      Other