Top

Marc Phillips di Part-Time Audiophile ha recensito la coppia di Olympica Nova I, i diffusori acustici a 2-vie da scaffale o montati su stand della nostra nuovissima collezione Olympica Nova, che è stata presentata in anteprima mondiale un mese fa.

Prestazione

Dopo circa 100 ore di test, l’autore ha notato che la coppia offre una scena sonora ampia e davvero dettagliata ma soprattutto è rimasto particolarmente stupito dalla performance nelle alte frequenze!

Volendolo citare ha dichiarato:” l’estensione nelle alte frequenze di Olympica Nova I mi ha fatto pensare a come questi suoni di solito “solitari” fossero in realtà completamente fusi in un unico insieme che arrivava fino alle frequenze più basse. Credo che questo effetto si chiami “coerenza”, ma in quel momento la mia mente voleva solo continuare a fondersi e a fluttuare in quell’insieme.

Una prestazione che voglio definire romantica e viva”.

WOW!

Design e stand

La linea Olympica Nova presenta una serie di innovazioni: nuovi driver e crossover, nuova struttura del cabinet (i fianchi dei modelli sono composti da otto strati di legno curvato), la forma asimmetrica che migliora la risposta dei bassi ma rende versatile anche il posizionamento nella stanza d’ascolto, la tecnologia Stealth Ultraflex che si ispira ai modelli di fascia più alta.

Phillips ha voluto però spendere del tempo commentando lo stand e così ha scritto “questi stand sono meravigliosi…sorprendentemente modesti ma bellissimi”.

 

Non siamo amanti degli spoiler, quindi se vuoi sapere di più sugli stand di Olympica Nova leggi l’intero articolo qui!