fbpx
Top
Lumina I, Hi-Fi Choice

Il più piccolo della famiglia, da poco arricchita da Lumina II e Lumina V, continua a ricevere premi importanti, l’ultimo è l’Hi-Fi Choice.

Ed Selley ha recensito le nostre piccole, vediamo com’è andata.

 

Qualità del suono

La Lumina I ha un’arma segreta nella sua lotta contro rivali più grandi e notoriamente più capaci […] offre un suono più grande e più autorevole di quanto le dimensioni potrebbero suggerire.

 

Ma non solo, Lumina I risulta concreta e credibile: “Senza suonare diffuso o confuso, Sonus faber crea un palcoscenico grande e credibile.

 

Una performer nata, secondo Ed: “Quello che Lumina I condivide con il diffusore più grande da pavimento Lumina III è che sono entrambi due grandi intrattenitori.”

 

Ecco i risultati delle prove d’ascolto: “Questa ricchezza di strumenti fa si che il sassofono principale risalti ed emerga tra le percussioni risultando veloce, fluente e divertente.

Questa leggerezza non dipende solo dalla velocità della musica, c’è un’immediatezza semplice e convincente in tutto ciò che fa da fare impallidire molti dei suoi rivali”

 

Le conclusioni

Piccola stazza, grandi performance: “Invece, riesce a suonare più grande, più sicuro e più grande di quanto ci si possa aspettare guardandolo […] Questo è un piccolo diffusore da scaffale superbo; un degno entry level della famiglia Sonus faber e una vera e propria star.”

 

Grazie Ed Selley e grazie Hi-Fi Choice per questo premio!

Leggi l’intera recensione qui.