fbpx
Top

Abbiamo sempre parlato degli aspetti tecnici dei nostri diffusori, del loro suono, del loro design, dei loro materiali ma non ci siamo mai soffermati su ciò che li rende riconoscibili tra tutti: il loro nome!

Scopriamo allora insieme perché i nostri diffusori hanno proprio quel nome!

AIDA

Partiamo dalla nostra regina: Aida, potente, seducente, dalle forme naturali che plasmano il suono, prende il nome proprio dalla più grandiosa opera del maestro Giuseppe Verdi, è frutto dell’amore, della tradizione e dell’innovazione di tutta Sonus faber.

LILIUM

Questo nome deve la sua origine alle forme e al design. Il suo top, così unico somiglia ad un giglio, Lilium in latino. Un diffusore che unisce in sé tutti i contrasti del mondo musicale rendendoli armoniosi: forza e grazia, dinamica e melodia, pieni e vuoti, armonia e caos.

 

IL CREMONESE

Sonus faber fa della tradizione liutaia italiana la sua ispirazione e il suo orgoglio. Il Cremonese è il nostro modo di rendere omaggio ad uno dei più grandi maestri liutai: Antonio Stradivari. Il Cremonese è infatti il nome del suo più celebre strumento. Passione e studio scientifico sono gli elementi essenziali che accomunano il nostro diffusore e il suo celebre violino.

 

HOMAGE

Continuando con il tema della tradizione liutaia, non possiamo non parlare della nostra linea Homage, un vero e proprio “omaggio” con il quale abbiamo scelto di celebrare le più grandi famiglie di liutai cremonesi dal ‘600 all ‘800. Ecco allora che nascono: Amati, Serafino e Guarneri.

 

OLYMPICA NOVA

La collezione che celebra le nostre radici, in particolare Vicenza e il suo più grande artista Andrea Palladio che ha dato vita, tra l’altro, al Teatro Olimpico, simbolo della città, un luogo dove la musica si traduce in libertà, potenza, emozione.

 

HERITAGE

L’eredità che non si può lasciare indietro, un punto di riferimento che ha accompagnato, accompagna e accompagnerà per sempre la storia di Sonus faber. I diffusori di questa famiglia sono delle riedizioni di iconici diffusori del marchio. Ecco allora Minima Amator II, un piccolo gioiello, Electa Amator III, raffinata e performante e la loro sorella maggiore Maxima Amator.

 

SONETTO

Dei diffusori che trasmettono simpatia e leggerezza ma che non rinunciano a far vivere all’ascoltatore delle grandi emozioni. Il nome rimanda alle classiche composizioni poetiche di carattere lirico, simbolo della creatività italiana.

 

LUMINA

LUxury, MInimalist, NAtural. Lumina è l’acronimo di queste tre parole che ne riassumono la filosofia, un approccio progettuale basato sul “less is more”, una nuova avventura che non tradisce la tradizione del brand.

PALLADIO

È ancora il celebre Andrea Palladio ad averci ispirato. Questa collezione unisce in sé musica e architettura, i diffusori di questa linea sono infatti pensati per integrarsi perfettamente con i luoghi in cui sono posti.

 

GRAVIS

Un nome storico, legato alle caratteristiche intrinseche del prodotto: riprodurre i suoni gravi (bassi), in questa linea potenza e design vanno di pari passo.

Ogni diffusore racchiude in sé una storia fatta di amore, studio e gesti sapienti, il nome ne racconta una parte!